Lavori di ottimizzazione dell'impianto di depurazione esistente presso lo stabilimento OROGEL di Ficarolo (RO) con una nuova vasca di ossidazione in c.a. e opere accessorie in carpenteria metallica.
La nuova vasca di ossidazione in conglomerato cementizio armato gettato in opera presenta un volume utile pari a circa 1280 m3. Per adeguarsi agli spazi planimetrici delimitati dagli edifici esistenti, essa presenta in pianta una forma riconducibile ad un triangolo.
La fondazione della vasca è costituita da una platea con spessore pari a 0.50 m.
Le pareti verticali presentano spessore pari a 0.50 m e altezza pari a 5.50 m; esse risultano fuori terra per una altezza di 3.50 m.
Oltre alla nuova vasca sono stati realizzati anche:
Il nuovo locale compressori è realizzato in struttura metallica costituita da telai trasversali composti da pilastri, travi principali e secondarie, per un totale di n° 3 campi della lunghezza complessiva di circa 13.5 m e larghezza di circa 3.0 m. L'altezza massima della struttura è di circa 4.0 m.
Su 2 lati della vasca è stata realizzata una passerella metallica con grigliato in PRFV.
L'accesso alla passerella posta in sommità delle pareti avviene mediante una scala esterna anch'essa a struttura metallica e ubicata sul lato Sud.
Nella zona interposta tra la vasca di nuova realizzazione e le strutture esistente è stata realizzata una pavimentazione industriale in c.a.di spessore pari a 20 cm.