Nuova cella ricevimento prodotto fresco presso lo stabilimento Orogel di Pievesestina di Cesena (FC).
Il nuovo reparto produttivo per il ricevimento del prodotto Fresco Orogel è una struttura su n°2 piani in carpenteria metallica con soletta collaborante in calcestruzzo armato. Il capannone è realizzato con struttura metallica costituita da pilastri isolati a sezione cruciforme collegati a quota del piano primo e della copertura da un reticolo di travi reticolari. Presenta lunghezza complessiva di circa 63m e larghezza massima di circa 43m. L'altezza massima della struttura è di circa 23m.
Le travi reticolari di piano primo e di copertura presentano altezza sufficiente al passaggio d'uomo per consentire la realizzazione e manutenzione degli impianti localizzati in tale intercapedine strutturale. Al piano primo è presente un solaio in c.a. su lamiera grecata dello spessore di circa 20 cm collaborante con le travi di piano.
La struttura risulta priva di controventamenti di parete in quanto lo schema resistente alle azioni orizzontali è quello di “doppio pendolo” rappresentato dai pilastri incastrati alla base e dalle travi reticolari: per tale ragione la sezione dei pilastri è cruciforme.