Struttura in carpenteria metallica a sostegno di un percorso per la movimentazione automatica del prodotto all'interno dello stabilimento
La struttura a sostegno dell'automotore si è resa necessaria al fine della creazione di un percorso automatizzato per la movimentazione del prodotto all'interno dello stabilimento. Si tratta di una struttura in carpenteria metallica, che ha un'estensione longitudinale di circa 200m, che collega il tunnel di attraversamento della strada pubblica (via Dismano) alla tettoia di carico/scarico.
La struttura è realizzata internamente a fabbricati esistenti in c.a. o in acciaio, sia tramite pendini metallici appesi, sia tramite telai indipendenti dalle strutture esistenti. Per tutta la sua lunghezza oltre a consentire il sostegno ai binari dell'automotore la struttura è dotata, in quota, di un piano di calpestio in grigliato metallico per l'eventuale manutenzione del percorso dell'automotore.
La struttura è tipologicamente così suddivisibile:
Per le tipologie di strutture appese, al fine di verificare le portate necessarie, sono state eseguite sia prove di carico sui collegamenti, che sulle strutture esistenti di copertura.