Il gruppo geologia di ENSER conta oggi 12 geologi, specialisti in una pluralità di aspetti afferenti alla definizione del modello geologico di riferimento: rilevamento geologico e geomorfologico, cartografia, analisi territoriali in ambiente GIS, fotogrammetria e point clouds da drone, supervisione e Direzione Lavori per indagini geognostiche, analisi di stabilità e progetto di consolidamento di versanti in frana, caratterizzazione sismica e geomeccanica.
Forniamo inoltre consulenza in idrogeologia (modellazione numerica 2D e 3D), progettazione ed interpretazione dati per sistemi di monitoraggio geotecnico strumentale, idrochimica e geochimica, gestione di terre e rocce da scavo, progettazione di bonifica di siti contaminati, progettazione di interventi di protezione da caduta massi ed analisi di rischio idrogeologico con strumenti e software avanzati.
All'interno della nostra squadra sono presenti ingegneri e geologi formati per eseguire lavori in quota con sistemi di accesso e posizionamento mediante funi.
La nostra vasta esperienza deriva da centinaia di commesse svolte in ambito di progettazione di grandi opere infrastrutturali ferroviarie, autostradali, portuali ed industriali in Italia e all'estero, tra le quali citiamo: il nuovo ponte San Giorgio di Genova, l'accesso sud della Galleria di Base del Brennero, l'Oman National Railway Project. Il gruppo può contare sul supporto scientifico delle principali Università italiane ed enti di ricerca, in virtù di consolidate collaborazioni che portiamo avanti con reciproco interesse.